Arcaplanet ottiene la certificazione per la parità di genere da DNV
Confermando il nostro impegno nei confronti di una cultura aziendale inclusiva e attenta alle persone, a dicembre abbiamo ottenuto la certificazione per la parità di genere da DNV.
La certificazione per la parità di genere è un processo che valuta e verifica se una società adotta pratiche eque e non discriminatorie nei confronti dei dipendenti di entrambi i sessi.
L’obiettivo è quello di promuovere l’equità di genere e migliorare le condizioni di lavoro per tutti i dipendenti in relazione a livelli retributivi e parità di mansione, opportunità di carriera, politiche per la gestione delle differenze di genere, tutela della maternità e conciliazione vita-lavoro.
Un traguardo importante, che conferma lo status di una realtà in cui la presenza femminile si attesta sul 72% e dove si registra una crescita della presenza delle donne in ruoli di responsabilità.
Oltre alla definizione delle azioni stabilite dal sistema di gestione UNI/PdR 125:2022, prassi di riferimento della certificazione, a giugno abbiamo approvato la “Politica per la parità di genere”. Al suo interno definiamo il nostro impegno concreto per sensibilizzare di tutto il personale verso la cultura dell’inclusività e prevenire le discriminazioni e le molestie sessuali nei luoghi di lavoro.